PROVA: vediamo se si legge l'avviso per le sezioni che hanno un template composto da SOLA IMMAGINE.
Il portale chiede di indicare la modalità attraverso la quale si desidera essere identificati. La scelta del metodo di riconoscimento con Video Riconoscimento permetterà di attivare, successivamente, una sessione di videoconferenza registrata con un Operatore InfoCert.
Durante il riconoscimento web sarà necessario rispondere ad una serie di quesiti e, quando richiesto, andranno esibiti i documenti di identità precedentemente inseriti.
Iniziare quindi il processo di richiesta con un clic sul pulsante "Prosegui e attiva SPID".
ATTENZIONE: Per eseguire l'acquisto sul Negozio InfoCert, è necessario che l'anagrafica utilizzata appartenga che abbia un indirizzo di fatturazione italiano.
Complimenti, è stata conclusa la procedura di Richiesta SPID!
Da questo momento InfoCert, in qualità di Gestore di Identità Digitale, procederà con la verifica dei dati inseriti attenendosi ai tempi previsti per l’erogazione del servizio (48 ore lavorative).
Nel caso di ESITO POSITIVO, si riceverà un messaggio di avvenuta attivazione dell’account all’indirizzo e-mail inserito in fase di richiesta. Nel messaggio saranno contenute le indicazioni per accedere al portale di gestione di InfoCert ID.
Nel caso di ESITO NEGATIVO, si riceverà un messaggio di segnalazione degli errori/incongruenze riscontrati all’indirizzo e-mail inserito in fase di richiesta. Nel messaggio saranno contenute le possibili azioni da intraprendere per correggere o completare la propria richiesta.
ATTENZIONE: Non contattare il Call Center per sollecitare l'attivazione dello SPID prima delle 48 ore dalla richiesta, perchè sono processi automatici che non si possono accelerare attraverso l'intervento dell'Operatore.